IL DIABETE TIPO 2

Tutte le risposte a portata di mano

Termini e condizioni d’uso

Benvenuti nel sito web di proprietà di ERCULES Comunicazioni all’indirizzo www.domandediabete.it di seguito detto “Sito”. Quando accede al sito tramite registrazione con il codice di accesso e la password, consegnata da ABBOTT S.r.l., sponsor del sito, l’utente, in nome di se stesso, qualsiasi azienda o organizzazione per conto della quale effettivamente o presumibilmente agisce, è tenuto a leggere e comprendere i Termini e le Condizioni d’uso del sito, e di accettare di essere legalmente vincolato ad esse.
Chi non accetta questi Termini e Condizioni, non può utilizzare il Sito. Qualsiasi violazione di questi Termini e Condizioni o altro atto o omissione, fatto da qualsiasi persona che ottiene l’accesso al Sito attraverso l’utente, e che si possa configurare come una violazione di questi Termini e Condizioni, se fosse commesso dall’utente, verrà considerata  come una violazione di questi Termini e Condizioni fatta dall’utente stesso che sarà ritenuto responsabile.

 

 1.  Scopo informativo del sito

Le informazioni contenute in questo sito sono solo a scopo informativo. Nessuna informazione, offerta da o attraverso questo sito è da intendersi come un sostituto dei consigli, delle prescrizioni e delle cure del medico. Nessuna delle informazioni presenti su questo sito può essere utilizzata per diagnosticare o curare qualsiasi malattia o problema di salute. È necessario consultare un medico prima di prendere qualsiasi farmaco o cambiare la propria terapia.

La consultazione di questo sito non sostituisce in nessuna circostanza il rapporto con il proprio medico, che deve sempre essere il termine di riferimento di ogni paziente e di ogni cura.

Tutti i  farmaci e dispositivi medici descritti in questo sito sono sottomessi alla vigilanza dell’AIFA che ne definisce le indicazioni d’uso e le caratteristiche. È responsabilità del fornitore di assistenza sanitaria accertare l’approvazione all’utilizzo e le condizioni di utilizzo di ciascun farmaco o dispositivo medico prima della eventuale prescrizione al paziente . ERCULES non approva o suggerisce esami medici, prodotti farmaceutici, procedure mediche che sono descritti in questo sito. Chi si basa esclusivamente sulle informazioni fornite da questo sito per la cura della propria salute lo fa a proprio rischio e pericolo.

 

2.  Diritti di proprietà

I contenuti di questo  sito sono protetti dalla legge sul copyright.  Ad eccezione di quanto espressamente indicato sul sito, l’insieme dei materiali presenti nel sito (inclusi, senza limitazioni, testo, grafica, immagini,  dati, progettazione, organizzazione, compilazione, e le altre proprietà intellettuali) sono protetti da copyright ERCULES. Tutti i diritti sono riservati. ERCULES possiede anche il copyright del Sito nel suo insieme (grafica, organizzazione dei contenuti, immagini). È severamente vietato rimuovere o alterare qualsiasi avviso di copyright o qualsiasi altro avviso di proprietà su tutti i materiali del sito.È vietato qualsiasi utilizzo dei materiali presenti sul sito, in tutto o in parte, senza il previo consenso scritto di ERCULES. È vietata qualsiasi riproduzione, distribuzione, esecuzione, visualizzazione, utilizzo per la preparazione di opere derivate, è altresì vietata  la raccolta, la creazione di ipertesti o altri collegamenti o connessioni a qualsiasi materiale del sito o qualsiasi altra informazione di proprietà di ERCULES senza il preventivo consenso scritto di ERCULES.

Tutti i nomi, marchi, marchi di servizio, simboli, slogan e loghi che compaiono sul sito sono di  proprietà di ERCULES o di Terze Parti. L’uso o l’abuso di questi marchi è espressamente vietato e può violare la legge sui marchi in vigore.

 

 

 3.  Esclusione di garanzia e responsabilità

ERCULES  ha posto ogni attenzione per garantire l’accuratezza delle informazioni mediche, in accordo agli standard accettati al momento della pubblicazione. Tuttavia, poiché la scienza medica è in continua evoluzione, ERCULES non può garantire che le informazioni ivi contenute siano aggiornate in ogni loro parte; pertanto declina ogni responsabilità circa eventuali inaccuratezze, errori od omissioni. Qualsiasi segnalazione da parte degli utenti circa possibili migliorie è gradita ad ERCULES.

 

 4.  Indennizzo

L’utente dovrà risarcire ERCULES , e i sui fornitori,e licenziatari per qualsiasi danno derivato dall’uso improprio del sito e dei materiali ivi contenuti e dalla violazione delle regole contenute in questi Termini e condizioni.

 

5.  La natura di Internet

Data la natura di Internet, la trasmissione di qualsiasi comunicazione o materiale a ERCULES attraverso il Sito Internet o posta elettronica, sia criptato o meno, non può essere garantito, e non è completamente sicuro. In alternativa alla comunicazione via Internet o e-mail, ERCULES può essere raggiunto via posta ordinaria al seguente indirizzo: ERCULES Comunicazioni, via Roma, 10 10023 Chieri (TO) Italia, oppure telefonicamente al numero +39 011 9411080. L’uso di internet è esclusivamente a proprio rischio ed è soggetto a tutte le norme locali, statali, nazionali, internazionali e le leggi e regolamenti. Rimanendo valide tutte le altre garanzie e condizioni di questi termini e Condizioni, ERCULES non è responsabile di eventuali danni provocati dal malfunzionamento di apparecchiature elettroniche o meccaniche o linee di comunicazione, telefono o altri problemi di interconnessione, virus informatici, accessi non autorizzati, furto, errori operativi  maltempo, terremoti, disastri naturali, scioperi o altri problemi di lavoro, guerre, o restrizioni governative.

 

 6.  Correzioni e modifiche

ERCULES si riserva il diritto in qualunque momento di modificare, alterare o aggiornare i presenti Termini e Condizioni d’utilizzo. L’utilizzo del Sito dopo le eventuali modifiche presuppone da parte dell’utente l’accettazione delle modifiche e la loro osservanza durante l’utilizzo del sito stesso.

 

 7.  Legge applicabile e giurisdizione

I presenti Termini e Condizioni rappresentano l’intero accordo tra l’utente e ERCULES . Qualsiasi controversia verrà risolta presso il tribunale di Torino (Italia).

 

8.  Miscellaneo

Il Sito è creato e gestito per l’utilizzo da parte di utenti italiani.  ERCULES non fornisce alcuna garanzia che il Sito, con le sue informazioni, sia appropriato o disponibile per l’uso in altri luoghi.

 

Data: 16 Luglio 2012

© 2012 ERCULES Comunicazioni